L'esistenza di una serie di agevolazioni a disposizione delle imprese è un elemento importante da tenere in considerazione in fase di analisi.
La disponibilità di molteplici agevolazioni e finanziamenti può aiutare l'imprenditore nella sua decisione finale di iniziare un attività, il lancio di un prodotto o la penetrazione in un nuovo mercato.
In questo caso, mi voglio concentrare su un nuovo bando appena uscito dedicato alle nuove imprese e all'auto-imprenditorialità.
Il bando "Nuove Imprese 2023" è dedicato alle imprese che si sono costituite dal 1° ottobre 2022 fino al 31 dicembre 2023.
A CHI E' DESTINATO IL BANDO NUOVE IMPRESE
Come indicato la stessa denominazione del bando, esso è dedicato alle nuove micro, piccole e medie imprese lombarde che hanno aperto una nuova impresa dal 1° ottobre 2022 o che l'apriranno entro il 31 dicembre 2023.
CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO
L'agevolazione riguarda la concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di € 10.000 e con un investimento minimo di almeno € 3.000.
IL PIANO DI COMUNICAZIONE E MARKETING E' TRA LE SPESE FINANZIABILI
L'importanza dello sviluppo di una piano di comunicazione e marketing personalizzato per le nuove imprese è un elemento fondamentale per il successo duraturo delle nuove imprese.
Quindi è intuibile come questo strumento rientri tra le spese ammissibili del bando.
In particolare la realizzazione di un piano di comunicazione e marketing riguarda:
progettazione del logo aziendale
progettazione e realizzazione di un sito internet e registrazione dominio
progettazione del piano di lancio dell'attività
progettazione piano editoriale social network
COME PROCEDERE
Per informazioni su come procedere per poter avere un piano di comunicazione e marketing personalizzato e richiedere la domanda di contributo non esitare a contattarci.
Comments